SIGLATA LA PARTNERSHIP CON LA BRA-BRA SPECIALIZED

Sabato 27 e domenica 28 aprile, gli organizzatori del Bike Festival della Nocciola saranno presenti nell’area expo della Granfondo Bra Bra Specialized e per l’occasione propongono l’iscrizione alla Granfondo Alta Langa a soli 25 euro

 

Santo Stefano Belbo (Cuneo) – “Il ciclismo è il massimo di possibilità poetica consentita al corpo umano. Una bicicletta può ben valere una biblioteca” scriveva Alfredo Oriani, scrittore, storico inseritosi di slancio nella letteratura di fine Ottocento come cantore e apologeta della neonata bicicletta.

Sabato 18 e domenica 19 maggio, il ciclismo permetterà a tutti gli appassionati di questa straordinaria disciplina di scrivere uno dei più entusiasmanti capitoli partecipando al Bike Festival della Nocciola, evento voluto dall’Unione Montana Alta Langa e organizzato dal Team Ciclismo DiVino.

Un evento articolato in due prove, la Cronoscalata dei Campioni che si terrà sabato 18 ad Albaretto Torre che vedrà i partecipanti sfidarsi lungo un percorso di 6,5 chilometri, 410 metri di dislivello, con pendenze che vanno dal 6,2% al 18%. La Granfondo della Nocciola Alta Langa, che si tiene sulla distanza di 120 chilometri e 2000 metri di dislivello e grazie alla sua formula innovativa premierà l’ardore agonistico di coloro che si lanceranno nelle tre sfide contro il tempo e la passione di chi ama pedalare alla scoperta dei territori e delle eccellenze storico-culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Un evento imperdibile che i dirigenti del Team Ciclismo DiVino presenteranno ai partecipanti alla Granfondo Bra Bra Specialized Langhe e Roero, sabato 27 e domenica 28 aprile. Oltre a conoscere il percorso, il territorio dell’ Alta Langa in cui svolgono le due prove, le eccellenze enogastronomiche del territorio tra cui emerge la Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, sarà possibile iscriversi alla Granfondo della Nocciola Alta Langa usufruendo della quota d’iscrizione agevolata, valida solo per il weekend, a 25 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *