Unfestival Altalanga

Il Bike Festival della Nocciola vi aspetta nell’area expo de La Fausto Coppi Officine Mattio

Cuneo – Legami che si rinnovano. Questo pomeriggio nell’area expo della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio, in programma domani, gli appassionati dell’attività granfondistica avranno l’opportunità di scoprire il ricco programma della nuova edizione del Bike Festival della Nocciola.

Un legame profondo quello che lega i due comitati organizzatori, 
infatti le prime 10 edizioni della Granfondo Alta Langa, evento clou del Bike Festival della Nocciola, sono state gestite dalla ASD Fausto Coppi capitanata da Davide Lauro ed Emma Mana che attualmente organizza la granfondo cuneese che domenica vedrà al via oltre 2800 partecipanti provenienti da diverse nazioni.

“Nel tardo pomeriggio di oggi, per celebrare questa preziosa collaborazione verrà tagliata una gustosa torta di nocciole, mentre durante la giornata coloro che amano questa affascinante attività sportiva, potranno fare visita al nostro stand – sottolinea uno degli organizzatori dell’evento di Santo Stefano Belbo – e scoprire le iniziative di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre inserite nel programma del terzo Bike Festival della Nocciola.
Ricordiamo che la Granfondo Alta Langa si tiene su percorso unico di assoluto valore disegnato dallo staff coordinato dal Team Ciclismo DiVino. 120 km panoramici e tecnici ma adatti a tutti i ciclisti con un buon allenamento che si svilupperanno su strade scarsamente trafficate che attraverseranno anche angoli meno noti, ma altrettanto suggestivi dell’Unione Montana Alta Langa.
Si attraverseranno località meno note dove la bici regna sovrana grazie a strade poco trafficate e adatte ad una pratica ciclistica. Inoltre ricordiamo i partecipanti si daranno battaglia lungo i tratti cronometrati predisposti dal comitato organizzatori, poi affronteranno ad andatura libera le discese e il resto del percorso. Vi aspettiamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *