Saby

SABY SPORT AL BIKE FESTIVAL DELLA NOCCIOLA!

Nuova e prestigiosa partnership per il Bike Festival della Nocciola che vede l’ingresso tra gli sponsor dell’azienda Saby Sport srl, giovane realtà imprenditoriale del Veneto specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico ciclistico di alta qualità ed interamente realizzato in Italia.
Saby Sport sarà presente all’interno del Bike Festival della Nocciola grazie all’accordo con il Team Ciclismo DiVino, organizzatore dell’evento langarolo ed equipaggiata con la divisa top di gamma realizzata dall’azienda vicentina, fornitore ufficiale anche del Team Colpack, storica società ciclistica professionistica vera e propria fucina di talenti.

Saby Sport vi dà appuntamento nell’area Expo allestita sabato 12 e domenica 13 settembre a Bossolasco per presentarvi i prodotti interamente realizzati in Italia che entreranno sia nel ricco pacco gara riservato a tutti i partecipanti alla Granfondo Alta Langa sia nelle premiazioni della gara che prenderà il via domenica 13 settembre dal cuore dell’Alta Langa.

 

Ma conosciamo un po’ più da vicino Saby Sport attraverso questa breve presentazione dell’azienda…

ITALIAN PREROGATIVE
Saby la passione del vero Made in Italy.
Questo è lo slogan che ci contraddistingue. Orgoglio di essere Italiani e di proporre nel mondo globalizzato la bellezza e l’artigianalità di un capo  ideato, sviluppato e completamente prodotto in Italia.
Un vero Made in Italy che apre e chiude il suo ciclo produttivo all’interno dell’azienda ovvero a km 0.

SCELTA DEI MATERIALI
Il Team Saby obbedisce strettamente a un innovativo sistema produttivo per la realizzazione di indumenti che uniscono la qualità massima, al perfetto confort e alla cura del più piccolo dettaglio. Ciò è possibile grazie alla selezione e alla scelta dei migliori materiali che devono essere altamente tecnici, innovativi, con tessuti sempre più leggeri e performanti che abbinino la duplice funzione di traspirabilità e termoregolazione e fondelli confortevoli, traspiranti ed ergonomici capaci di adattarsi alle più diverse esigenze del ciclista. 

WHO IS SABY
Saby Sport nasce più di vent’anni fa nel garage di casa grazie all’intuizione di Sabina Zambon, titolare e vera anima dell’azienda vicentina. Dall’iniziale produzione di intimo tecnico sportivo, ai primi anni 2000 si è affiancata la produzione di abbigliamento tecnico da ciclo. Dalla iniziale specializzazione  nella produzione conto terzi per molti primari marchi europei di abbigliamento con il passare degli anni Saby Sport ha iniziato ad affermarsi con linee proprie soprattutto nel settore del personalizzato dei Team wear.

Gli ultimi anni hanno visto una graduale ma rapida crescita dell’azienda che nel 2014 si è trasferita nell’attuale nuova sede che si sviluppa in 1500 mq, localizzata a Sovizzo (Vi) che oltre alla parte produttiva vede al suo interno un moderno Outlet aziendale su 300 mq di superficie riservato alla vendita diretta al pubblico.
Dalle 5 persone del 2008 si è passati alle attuali 20 persone che compongono il Team Saby con fatturati sempre in crescita e penetrazione in moltissimi mercati europei e mondiali grazie anche alla realizzazione di collezioni esclusive con il marchio Saby.

LE PERSONE
ZAMBON SABINA

Presidente e vera anima di Saby Sport. È grazie alla sua intuizione e alle sue enormi capacità che dal nulla ha creato un azienda che negli anni ha saputo crescere e conquistare sempre nuovi mercati. Maniaca della qualità e della perfezione, segue personalmente tutto il ciclo produttivo aziendale, crea e disegna e considera la Saby Sport una sua emanazione: la sua creatura. Grazie all’esperienza maturate nel campo dell’alta moda femminile, tra gli altri ha lavorato con lo stilista Roberto Cavalli e alla sua immensa sensibilità artistica che ne fanno una riconosciuta pittrice di acquarelli di livello sa coniugare una grande pragmatica e precisione nel dirigere la produzione con la intuitività del vero artista per creare e realizzare.

PERIPOLI GIANLUCA 
Amministratore delegato dell’azienda. Si è affiancato negli anni alla moglie Sabina con responsabilità in campo amministrativo gestionale e commerciale, creando con lei un perfetto connubio. Sfruttando le conoscenze del mondo della bici, ha avuto una precedente esperienza nell’azienda storica di famiglia la Peripoli Spa che produceva ciclomotori, i mitici Oxford e le biciclette, ha saputo introdurre Saby Sport in molti nuovi mercati esteri, contribuendo all’aumento di vendite e di fatturato. Spesso scherzando usa dire: “io e mia moglie Sabina siamo una coppia perfetta, io chiacchiero e lei fa”…….
Ama lo sport in tutte le sue discipline con una preferenza particolare per il calcio e il ciclismo, adora correre almeno un ora al giorno per 4 volte alla settimana o andare in bici da corsa ed è impegnato politicamente visto che per anni ha ricoperto la carica di Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Montecchio Maggiore sua città natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *